Festa della Famiglia

25 maggio 2024 – FESTA DELLA FAMIGLIA A.S. 2024 2025

INTRODUZIONE ALLA RAPPRESENTAZIONE: “L’unico, grande, desiderio”

È molto significativo che dopo l’interruzione delle Feste della famiglia abbiamo potuto riprendere alla grande! Il tema scelto parla da sé! Ha richiesto tanto impegno, un raffinato gusto artistico e passione educativa, la dedizione amorevole ed un’armoniosa collaborazione.

L’insegnante di Laboratorio teatrale, ha studiato ogni particolare per rendere accessibile ai bambini un’opera cardine della letteratura italiana. È stato chiesto ad ogni collega un apporto mirato perché tutto risultasse interessante e fosse interpretato con simboli e segni eloquenti!

Lavorare in sinergia consente di raggiungere traguardi elevati che aprono orizzonti ricchi di cultura, di aspirazione al vero e al bello e infondono coraggio per non fermarsi mai. Seguiamo con attenzione e con curiosa intelligenza il susseguirsi delle scene che ci porteranno dallo smarrimento alla ricerca, all’apoteosi del trionfo di Cristo in Paradiso! Nell’ unico, grande desiderio: l’Amore.

Le musiche di fondo sono state prese da: “La Divina Commedia – L’opera” del 2007, scritta da Mons.
Marco Frisina fondatore del Coro della Diocesi di Roma 40 anni fa e che verrà festeggiato durante il Convegno Internazionale delle Corali in Vaticano, la prossima settimana alla presenza di Papa Francesco.

Pertanto, è stata chiesta l’autorizzazione per l’esecuzione dei brani ed è stata ottenuta la liberatoria. Leggo per inciso quanto richiesto dalla produzione: “Su gentile concessione della Società MIC International company che, in via del tutto straordinaria, in qualità di produttore dello spettacolo “La Divina Commedia Opera Musical” ha autorizzato l’esecuzione dei brani musicali tratti dall’opera”.

Comments are closed.